Smartphone e tablet

Il sistema operativo sicuro e attento alla privacy per il mobile.

Smartphone con Ubuntu

Ubuntu Touch è la versione per dispositivi mobile di Ubuntu. Questo sistema operativo è sviluppato e mantenuto da UBports , una comunità volenterosa e appassionata.

Ubuntu Touch offre un'esperienza differente dai più diffusi sistemi operativi per mobile. Grazie all'interfaccia pulita e ai bordi attivi dello schermo, ognuno dei quali con una funzione differente, avrai accesso a tutte le applicazioni, gli strumenti e i file del tuo dispositivo in maniera semplice e intuitiva.

Ubuntu Touch è un sistema operativo open source. Ognuno ha accesso al codice sorgente e, proprio per questo motivo, Ubuntu Touch è virtualmente libero da virus e da altre tipologie di malware che possono estrarre i tuoi dati. In poche parole: un sistema operativo libero, sicuro e privato per il mobile.

Applicazioni per tutti i gusti

Ubuntu Touch offre qualunque cosa tu desideri: applicazioni per comunicare, ascoltare la musica, navigare, giocare e molto altro.

Ubuntu Touch fonisce un set di applicazioni preinstallate più comuni ed essenziali per le tue necessità di tutti i giorni. Poichè si tratta di un sistema operativo Linux, troverai preinstallati anche un terminale e un gestore di file ricchi di funzionalità.

Se vuoi farti un'idea delle applicazioni disponibili per Ubuntu Touch, dai un'occhiata all' Open Store .

Convergenza

Immagina di collegare il tuo smartphone a un monitor, a un mouse e a una tastiera e di vedere tutte le applicazioni, i contatti e i file del tuo smartphone sul monitor. Immagina di poter lavorare ai tuoi progetti da un unico smartphone, che può divenire comodamente un normale PC.

Convergenza significa proprio questo: un'esperienza che ti consente di lavorare con lo stesso sistema operativo e le stesse applicazioni, adattabili alle differenti dimensioni dello schermo, per fare virtualmente tutto ciò che desideri. Attualmente il dispositivo che fornisce la migliore esperienza di convergenza è lo smartphone Nexus 5 (LG) con installato Ubuntu Touch. Scopri di più.

Dispositivi con Ubuntu Touch

Dispositivi

È possibile installare Ubuntu Touch in diversi dispositivi elencati nella pagina devices.ubuntu-touch.io .

Alcuni dispositivi sono perfettamente funzionanti, mentre altri sono ancora in fase di sviluppo. Per rimanere informato sulle ultime novità introdotte in Ubuntu Touch e sullo stato di avanzamento dei dispositivi, consulta il Blog di UBports .

Dispositivi con Ubuntu Touch

Installazione

Ubuntu Touch non è preinstallato negli smartphone e nei tablet venduti nei negozi, ma potrai utilizzare l'applicazione fornita da UBports per installarlo in uno dei dispositivi supportati, con pochi e semplici passaggi.