Scopri Ubuntu

Veloce, sicuro ed elegante, Ubuntu è usato da milioni di persone in tutto il mondo, ogni giorno.

Desktop e portatili

Ubuntu è il sistema operativo GNU/Linux più utilizzato sui computer di tutto il mondo. Ubuntu è basato su Debian ed è costituito da software libero e open source.

Ubuntu è subito pronto all'uso e contiene moltissimi programmi come LibreOffice , Firefox , applicazioni per la riproduzione dei contenuti multimediali e molto altro. Tramite il gestore di applicazioni Ubuntu Software , sarà inolte possibile cercare e installare tutte le applicazioni di cui avrete bisogno, in un clic. Cosa aspettate a provarlo?

Introduzione ad Ubuntu Scarica Ubuntu Guida all'installazione

Server

Affidabile, veloce e potente, Ubuntu Server si inserisce con facilità in qualsiasi infrastruttura esistente. Ecco perché così tante aziende e scuole stanno utilizzando Ubuntu Server ogni singolo giorno.

Ubuntu Server funziona sulle principali infrastrutture x86, x86-64, ARM v7, ARM64, POWER8 e IBM s390x (LinuxONE).

Scarica Ubuntu server Scopri di più sul sito internazionale

Smartphone e tablet

Ubuntu Touch è il sistema operativo creato inizialmente da Canonical e ora sviluppato dalla comunità internazionale UBports . Ubuntu Touch funziona su un numero sempre maggiore di dispositivi , è ricco di funzionalità e di applicazioni pronte per l'installazione .

Sito web di UBports

Cloud

OpenStack e Ubuntu sono la soluzione stabile, performante ed efficientemente economica per il cloud privato. L'infrastruttura completamente open source e automatizzata di Ubuntu fornisce miglioramenti incredibili per i data center privati, costituendo il sistema operativo cloud più popolare al mondo.

Scarica Ubuntu Cloud Scopri di più sul sito internazionale

IoT

Ubuntu Core è la versione di Ubuntu costituita interamente da snap , pacchetti sicuri e confinati, compressi per salvare spazio e facilmente aggiornabili, per le applicazioni di ogni genere. Ubuntu Core è leggero, robusto e snello, per gestire qualunque cosa compresi droni, robot e sistemi industriali.

Scarica Ubuntu per IoT Scopri di più sul sito internazionale